Link

modelli disponibili

Modelli Brooklin Die Cast

Modelli Brooklin "Un po 'di storia'

Dal 1974, Brooklin Die Cast ha creato belle miniature scala 1/43 di American classici automobilistici. Per Onorare la storia automobilistica americana, il design e lo stile, e con particolare attenzione al periodo di tempo tra il 1930 e primi anni 1960, Brooklin ci ha dato le auto Milestone come la Studebaker 1935 Comandante, del 1941 Clipper Packard, e la Buick 1953 Skylark, così come alcune automobili uniche, come la Stout Scarab 1936, 1938 Phantom Corsair, e del 1957 Rambler Rebel. La gamma comprende anche quattro rimorchi e un motoscafo classico.
Brooklin Models Limited ha le sue origini nella piccola cittadina rurale di Brooklin, situato a 35 km a nord est di Toronto, Ontario, Canada. E 'stato nei primi anni 1970 che John Hall, un insegnante ingegnere progettista presso l'Università di Toronto, ha deciso di cambiare tutta la vita di interesse per lo styling automobilistico americano in qualcosa di tangibile - modellini in scala 1/43. Rispetto ai modelli presenti nella collezione Brooklin oggi, questi i primi modelli erano grezzi. I primi due 1933 Pierce-Arrow modelli freccia d'argento, fuse nel seminterrato della casa di John, sono state fatte di resina, e avevano bastoni di legno da gelato bar recepito nel loro piastre di supporto per la rigidità. I primi modelli espressi in metallo bianco non aveva finestre in plastica trasparente, senza finestre posteriori a tutti, e le gomme sono state fatte di gomma bianca. Tuttavia, nel 1977, i modelli di Brooklin sono stati migliorati, con dettagli di tergicristalli, chiare finestre di plastica, e le targhe. Collezionisti di auto modello e gli appassionati di treni HO nella zona di Toronto, così come per il nord-est degli Stati Uniti, iniziarono ben presto la raccolta di questi modelli di classici americani.
Nel 1979, John e Jenny Hall tornò in Inghilterra, la creazione di negozi nella splendida città di Bath, Somerset. Questa mossa ha portato a una distinzione immediata tra i modelli precedenti e quelli nuovi inglesi, rendendo le Brooklins canadesi più apprezzati e ricercati.
Le auto d'epoca prodotte dalla fabbrica Brooklin negli anni successivi incluso la Buick Roadmaster Convertible 1948, del 1953 Oldsmobile Fiesta, la Lincoln Continental 1956 MK II e del 1958 Edsel Citation. Il Hupmobile 1941 Skylark del 1954 e Dodge Reale 500 erano alcuni pezzi insoliti che non erano stati fabbricati da qualsiasi produttore di altro modello.

Diecast e modelli costruiti a mano i modelli in metallo bianco ~ un breve confronto.

Il modello di vettura media trovato in negozi di giocattoli e amatoriale è spesso pressofuso. Produrre un modello pressofuso comporta la fabbricazione di stampi in acciaio automatizzato, in cui metallo fuso può quindi essere forzata, producendo i corpi e altri pezzi che sono assembly-line costruito in prodotto finito. Rendere il nuovo è una proposta costosa, a volte, il cui importo supera di 70.000 sterline, ma la loro efficienza permette la fabbricazione di decine o addirittura centinaia di migliaia di modelli, il che è essenziale se un profitto deve essere effettuato. La necessità di vendere un numero così elevato di solito impone che la marca e il modello della vettura scelta è un popolare e comune.
Al contrario, i modelli realizzati da Brooklin Models Limited è costruito a mano, utilizzando maestri ottone, gomma vulcanizzata, stampi e metallo bianco. Scapito della creazione maestri per il corpo e la restante parte del modello è molto inferiore rispetto ad uno stampo metallico, e questo fattore economico Brooklin ha dato la possibilità di scegliere e produrre modelli di soggetti che sarebbe impraticabile per pressofusione di produzione . Tuttavia, il mercato per questi modelli non comuni, ma è anche una percentuale di soggetti più evidenti e quindi i numeri di produzione di Brooklin fatto i modelli sono contate centinaia anziché decine di migliaia.
Forse, questa relativa rarità dei nostri modelli è una delle ragioni per cui mantengono un valore a differenza della maggior parte delle die-cast prodotto che diventa spesso vale meno una volta acquistato.
Centinaia di ore sono messi nella, ricerca, selezione e sviluppo di modelli di Brooklin. Tempo e sforzo deve essere investito per trovare il veicolo full size da modellare, a prendere misure accurate, e notare il corretto posizionamento e la proporzione di dettaglio. I preparativi necessari per i vari modelli della gamma Brooklin sono storie in sé.
Prendere le misure per il Kaiser 1953 Manhattan era relativamente facile. E 'stato uno di una piccola collezione di auto d'epoca completamente restaurato americane di proprietà di un appassionato, che viveva a soli 50 km a sud di Bath. Eventuali misurazioni mancate o domanda di esterni o particolari interni richiesto solo una semplice chiamata o una macchina veloce in fondo alla strada. Così, nel 1989 un modello accurato del Kaiser 1953 Manhattan aderito Collection Brooklin come BRK. 29.
Il 1953 è stato un altro Wanderer Airstream classico americano sul suolo britannico che hanno aderito alla raccolta. In questo caso, è stato un rimorchio di proprietà di David & Jennie Palmer. Collezionisti Brooklin sono stati in grado di visualizzare e analizzare questo trailer (attaccato a un 1955 Cadillac berlina a quattro porte) al 20 ° anniversario a Bath nel 1994. In anteprima il Club Collezionisti Brooklin (UK) modello speciale nel 1994, l'Errante Airstream aderito Collezione l'anno seguente come modello standard.

Tuttavia, non tutti i full-size auto sono così comoda. Nel caso della Pierce-Arrow 1936 Silver Arrow, modellare questa bellezza in miniatura necessario arruolare i servizi di Dick e Jo Ann Browne, di Roswell, Georgia. Questa vettura apparteneva al celebre auto occidentale collezionista Coast, Laskey Harris, che vive in una di sei ettari a Pacific Palisades, in California. Dick e Jo Ann volato a Los Angeles nel novembre 2003 e ha trascorso diverse ore facendo quasi 100 misure precise richieste dalla fabbrica di Brooklin, così come cinque dozzina di fotografie ogni angolo della parte esterna e ogni dettaglio degli interni (Come siamo riusciti prima fotografia digitale!). Il prodotto dei loro sforzi è stato rilasciato come BRK 100x in argento metallizzato il 30 settembre 2004 come una delle 30 della fabbrica ° anniversario speciali, e poi come modello standard BRK 100 in marrone il 20 agosto 2005. 

Secondo Millennio - Brooklin nuovo team,nuova era

Il 6 agosto 1998, Nigel Parker e Tim Fulford ha portato un management buyout della società, e negli anni successivi hanno spinto la qualità dei loro modelli a nuove altezze, sulla base delle tradizioni e dei valori stabiliti dal fondatore dell'azienda. I modelli della gamma attuale ora dispongono di dettagli migliorati, con i tocchi sottili di ornamenti cappuccio placcati, tergicristalli, maniglie delle porte e raffinato assetto filo cromato. La fabbrica di Brooklin, immerso in un angolo di via Tenuta Pines Industrial, copre 5.000 metri quadrati su due livelli, con passaggi stretti e scale che collegano le varie zone di produzione. Attualmente ci sono circa 25 dipendenti. Brooklin Models Limited è attualmente il principale produttore al mondo di scala 1/43 costruito a mano i modelli in metallo bianco. Il processo di fabbricazione prevede la creazione meticolosa maestri ottone, di cui sono fatti gli stampi in gomma vulcanizzata. Stampi del corpo sono creati dalla stratificazione attenta di strisce di gomma vergine sul master, che racchiude in un telaio in acciaio, e vulcanizzazione a oltre 300 ° F. Centrifughe sono utilizzate per la creazione di piastre base, fari, ruote, cruscotti, sedili e altre piccole parti. Ogni corpo metallico bianco, nonché le numerose parti piccole, è quindi individualmente e fastidiosamente pulito di flash e altre imperfezioni. Enti e sottounità sono poi mano spruzzato con vernici di qualità automotive. Assemblaggio finale e l'imballaggio è realizzato a mano, un modello alla volta. La fabbricazione di modelli avviene in tre corse settimane, con diverse centinaia di pezzi di 1-3 nuovi modelli con il saldo del programma usato per sostituire "bassi" modelli fotografici. Nel complesso, circa 20.000 modelli sono prodotti in un determinato anno, con il ciclo di produzione medio di un singolo modello per un periodo di cinque anni raramente superiore a 1000.Alla domanda su come egli ha cominciato nel business, Nigel ha risposto che il suo interesse per le auto risale alla sua infanzia, ma che non era originariamente interessati ai modelli. Dopo aver terminato il college nel 1982, ha iniziato nel deposito di pitture, in fabbrica Brooklin su suggerimento del suo amico, Tim Fulford, che si era unito circa 10 mesi prima. Passando alla sala casting, e poi a stampi, nel 1990, Nigel era in esecuzione di produzione in fabbrica per John Hall.Negli ultimi sette anni, Nigel e il suo staff ci hanno portato in fabbrica classici come la Pierce-Arrow 1936 1601 Sedan, la Mercury 1946 Sportsman Woody Cabrio, e del 1954 Studebaker Conestoga. I modelli recenti hanno incluso the1938 Cadillac 60 Special, la Oldsmobile Super 88 1957 Station Wagon Fiesta 1953 Nash-Healey Roadster, 1955 Hudson Hornet e il 1958 Buick Roadmaster Riviera.
Nel 1993 un nuovo nome apparve nel portafoglio Brooklin, Da qualche tempo si era parlato di introdurre una gamma di modelli britannici per integrare i veicoli americani. Originariamente discussa da John Martin e John Hammick, la gamma Lansdowne consisteva inizialmente di quattro modelli. John Hall deciso il nome del marchio Lansdowne dopo l'area Lansdown di Bath. Ha aggiunto la 'e' alla fine, ma non è mai stato sicuro del perché!
La scelta dei soggetti ha seguito la filosofia Brooklin di modellare modelli precedentemente raramente disponibili in questa scala. L'Austin Healey Sprite era una miniatura di Giovanni e prima vettura di Jenny, ed è entrato a far parte Cresta Vauxhall, MG Magnette e Minivan per ottenere la nuova gamma da terra. Altri modelli rapidamente seguito, portando ancora una volta nuovi soggetti per i collezionisti con getti nuovi che echeggiavano scelte classiche dal periodo di massimo splendore Dinky Toys "del 1950. Quando la nuova gamma è stata elaborata John viaggiato a una postazione remota campagna per misurare la Vauxhall. E 'stato introdotto nel salotto di un piccolo cottage in cui il fumo del caminetto riempì la stanza. In tempi recenti alcuni grandi nomi del patrimonio automobilistico della Gran Bretagna del 1930 sono apparsi sotto la bandiera Lansdowne. L'AC 16-80, doppio Cowl Phaeton Jensen and Saloon, Triumph Gloria Flowfree, Railton Fairmile e Morris Ten Serie 111, sono solo alcuni esempi. Le auto di famiglia non sono stati dimenticati con Austin A90, Humber Hawk Estate, Hillman Minx e Triumph 13-60 Tenuta essere solo una selezione casuale tra la vasta gamma disponibile. In tempi recenti i collegamenti sono stati stabiliti con la Bentley Motors e le automobili Bristol, e modelli ufficialmente autorizzate da questi due grandi marchi hanno cominciato a comparire nel campo.

Brooklin Die cast images